Pagina in aggiornamento... torna a trovarci!!!

DOMANDE & RISPOSTE 2018
F.A.Q. (Frequently Asked Questions)


Dove si terrà il concorso?

Tutte e 3 le serate si svolgeranno all'interno del Salone Don Giuseppe Rossi presso l'Oratorio Sacro Cuore di Varallo Pombia e sarà possibile seguire tutte le fasi del concorso anche sul maxischermo che verrà allestito sotto un grande tendone, nel cortile dell'Oratorio.

A che ora inizia?

Tutte le serate avranno inizio alle ore 21.00

Se piove?

Il concorso si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. In caso di maltempo potrebbe essere ridotto lo stand gastronomico esterno.

Le serate Eliminatorie sono aperte al pubblico?

SI!!! Tutte e 3 le serate del concorso sono aperte al pubblico, con ingresso gratuito. Invitate i vostri amici e i vostri familiari!

Ho già partecipato nelle passate edizioni, posso partecipare anche quest'anno?

Si. Potete iscrivervi anche se avete partecipato ad una o più delle precedenti edizioni.

Mi sono iscritto con un brano, ma voglio cambiarlo: posso?

Si. Hai tempo fino a Sabato ì 8 Settembre 2018. Contatta gli organizzatori, comunica il nuovo brano ed invia/consegna la base musicale.

Voglio iscrivermi ma non ho ancora scelto il brano, posso indicarlo in un secondo momento?

No, non accettiamo iscrizioni senza indicazione del brano ed invio della base. ;

Come vengono scelti i finalisti?

Accederanno alla serata finale i concorrenti che avranno ottenuto i punteggi più alti assegnati dalla giuria di entrambe le serate eliminatorie.
Conterà solo ed esclusivamente il parere della giuria. Non sarà presente nessun meccanismo di televoto o simili.
A differenza della passata edizione, si conosceranno i nomi dei finalisti solo al termine di tutte le esibizioni di venerdì 14 settembre 2018.
Il numero di finalisti di ogni categoria si conoscerà alla chiusura delle iscrizioni.
Le categorie Junior ed Inediti potrebbero svolgersi in una sola delle 2 serate eliminatorie.

E' possibile conoscere l'ordine delle esibizioni?

L'ordine delle esibizioni per le 2 serate eliminatorie sarà disponibile una settimana prima dell'inizio del concorso e pubblicato sul sito internet www.nondormirecanta.it e sulla nostra pagina Facebook.
L'ordine delle esibizioni per la serata finale sarà deciso Venerdì notte, al termine di tutte le esibizioni, e pubblicato nelle prime ore di Sabato 15 Settembre 2018.

Mio figlio può esibirsi ad un orario "accettabile"?

La categoria Junior sarà la prima ad esibirsi; segnalate le vostre esigenze sul modulo di iscrizione.

Causa di problemi lavorativi potrei arrivare tardi... posso esibirmi tra gli ultimi?

Si. Qualora ci siano esigenze particolari vi invitiamo a mettervi in contatto con gli organizzatori al momento dell'iscrizione.

Veniamo da lontano e siamo 2 concorrenti; possiamo partecipare nella stessa serata eliminatoria?

Si. Mettervi in contatto con gli organizzatori in tempo così quando verrà realizzata la scaletta cercheremo di venire incontro alle vostre esigenze!

Ho paura di dimenticarmi le parole, posso portarmi il leggio?

Non ti preoccupare, mettiamo a disposizione noi un leggio. Tu però ricordati ti portare il testo, magari scritto un po' in grande!
... ma se non riesci a ricordare il testo di una sola canzone forse il cantante non è il tuo mestiere!

E' possibile fare delle prove?

Si. Faremo il Sound Check Giovedì 13 e Venerdì14 a partire dalle ore 17.00 fino alle ore 19.00; sarà possibile provare l'impianto audio che verrà utilizzato durante il concorso e fare una breve prova del brano.

Gli iscritti a che ora si devono presentare?

Se hanno preso parte al Sound Check nel pomeriggio avranno già ricevuto alcune comunicazioni logistiche e potranno quindi giungere in tempo per la propria esibizione; Per coloro che non saranno presenti al Sound Check consigliamo di arrivare tra le 20 e le 20.30 e presentarsi alla segreteria del concorso (appositamente segnalata) per ricevere le informazioni necessarie.

Potrò conoscere il parere della giuria dopo la mia esibizione?

No. Il nostro concorso non è organizzato come un "Talent Show" o come un format televisivo tipo "X-factor" o "Italia's got talent". Sia nelle serate eliminatorie che nella serata finale, al termine della vostra esibizione la giuria esprimerà un voto su delle schede cartacee che verranno pubblicate sul nostro sito internet solo al termine del concorso.

E' presente un camerino per cambiarsi?

No, ma verranno messi a disposizione dei locali all'interno dell'oratorio ad uso esclusivo dei concorrenti, per soddisfare le vostre esigenze.

E' possibile cenare da voi?

Si. Tutte e 3 le sere sarà in funzione uno Stand Gastronomico a cura dello Staff Cucina dell'Oratorio. Maggiori dettagli e menu verso fine agosto!

E' presente un servizio snack-bar?

Durante tutta la durata del concorso sarà in funzione uno Snack-Bar con caffè, gelati, bibite, ecc.

Le serate verranno registrate?

Si. Tutti i brani delle serate saranno registrati in formato digitale. Verranno inoltre effettuate riprese video di tutti i concorrenti sia durante le serate eliminatorie che durante la serata finale grazie a DODO e il suo staff. Verranno anche realizzate foto in alta definizione a tutti i concorrenti.

Potrete richiedere DVD Video, DVD con foto e CD AUDIO con le vostre esibizioni durante le serate del concorso o successivamente agli organizzatori. L'eventuale acquisto dei supporti multimediali con Video, Foto e registrazioni audio è facoltativa.

Mio papà può fare il "filmino" della mia esibizione?

Si, non abbiamo nessun divieto, ma lo sconsigliamo vivamente! Il Salone dove si svolgerà la manifestazione non è molto grande e vista la grande affluenza non sarà possibile alzarsi / spostarsi agevolmente. Se volete un ricordo della serata vi ricordiamo che sono presenti diversi cameraman e fotografi per le riprese "ufficiali" e il prezzo dei supporti multimediali è molto contenuto.

Oltre alla quota d'iscrizione, dovrò versare altri importi?

Assolutamente No. Qualora si accedesse alla serata finale non dovrà essere versato nessun altro importo.

Mentre canto una amica può effettuare un balletto sullo sfondo?

Si. Sono ammesse delle coreografie. Vi ricordiamo che il giudizio sarà esclusivamente per la parte canora.

Sarà presente una sala per i cantanti

Si, verrà allestito un locale ad uso esclusivo dei concorrenti dove ci si potrà rilassare, fare conoscenze, condividere esperienze. Saranno messe a disposizione delle bottigliette d'acqua. Si potrà inoltre seguire il concorso da uno schermo.

I concorrenti possono assistere al concorso?

Si, ma sconsigliamo vivamente di occupare i posti in sala (non molto capiente), in quanto destinati al pubblico. I concorrenti potranno assistere dal locale appositamente destinato oppure seguire il concorso tramite il maxischermo allestito sotto il tendone, nel cortile dell'oratorio.

Vorrei cantare un brano scritto da un mio amico, posso?

Si! Nella categoria inediti / cantautori possono partecipare brani inediti o comunque poco conosciuti, scritti da amici o conoscenti, brani scritti da voi e musicati da altri, ecc. Il brano potrà essere stato eseguito già in altri concorsi o essere inciso da etichette discografiche minori, potrà anche essere già pubblicato sul web ma comunque non famoso e non conosciuto dalla maggior parte del pubblico!

Vorrei cantare un mio brano, accompagnandomi al Pianoforte;

Nelle 2 precedenti edizioni nella categoria inediti / cantautori gli artisti si sono esibiti su base preregistrata e/o accompagnati con chitarra. Per quanto riguarda il pianoforte l'organizzazione provvederà a mettere a disposizione un piano digitale. Contatta gli organizzatori per maggiori informazioni.

Vogliamo cantare in coppia ma il modulo d'iscrizione presenta lo spazio per un solo nome;

In questo caso sarà necessario compilare 2 moduli di iscrizione (e versare una sola quota di iscrizione) e avere cura di inserire su entrambi i moduli che si tratta di un DUO e che canterete in coppia.

Ci sono degli Hotel convenzionati?


Hotel Ristorante La Perla **** www.hotelristorantelaperla.com
Camera singola con trattamento di camera e prima colazione:
€ 45 al giorno (anziché € 60)
Camera doppia con trattamento di camera e prima colazione:
€ 75 al giorno (anziché € 100)
Possibilità di effettuare la cena o il pranzo presso ristorante.
Eventuale servizio di navetta da e per Malpensa dalle ore 05.00 alle ore 24.00, comodo sia se si viaggia in aereo oppure in treno.


Avete altre domande? Non esitate a contattare gli organizzatori!!!!